PIGNOLA 6 agosto inizio di E...state a Pignola (08/2003)


PIGNOLA- È come sempre nel segno della varietà dell'offerta che si presenta "E…state a Pignola" il programma di intrattenimento messo in piedi da quattordici anni a questa parte dall'Associazione culturale "Il Focolare".
Previsti infatti, nelle quattro serate tutte alle ore 21,00 in Piazza Risorgimento, un concerto di musica classica, teatro per ragazzi, il concorso canoro "Pino d'Oro" ed un concorso nazionale di cabaret "vado al MASSIMO". È un programma che cerca di accontentare coloro che amano le arie dell'ottocento, le canzoni contemporanee, il cabaret, e che intratterrà, i ragazzi con la messa in scena de "La guerra di Martin" da parte della compagnia dei Dioscuri, ed i più piccini con Pignolandia, "La citta dei bambini", con i giochi gonfiabili di Gommaparty. Ce n'è anche per chi ama la moda, grazie alla sfilata degli abiti da sposa degli anni '60/'90 e la presentazione della collezione 2003 dello stilista Daniele De Vito. Nei quattro giorni di festa si potranno ascoltare e vedere musicisti e cantanti di qualità, caberettisti emergenti, modelle che sfilano, ma non per questo ci si dimenticherà dell'impegno sociale: per questo che assume particolare importanza l'iniziativa Avis di giovedì 7 agosto alle ore 9:00.
Con la conduzione affidata a Cathia Vista, i festeggiamenti avranno inizio questa sera con il concerto eseguito dall'Orchestra da Camera lucana diretta dal Maestro Pasquale Menchise. Le arie proposte saranno: "La Vergine degli Angeli" dalla Forza del destino di Verdi e "Habanera" dalla Carmen di Bizet, eseguite dal soprano Angela Rocciola; "La ci darem la mano" dal Don Giovanni di Mozart e "Pura come un Angelo" dalla Traviata di Verdi, eseguite dal baritono Saverio Sangiacomo; "Nessun dorma" dalla Turandot di Puccini, eseguita dal tenore Francesco Marsiglia.
Sulle note di un valzer di Johann Strauss e di un tango di Astor Piazzolla, i ballerini "Marina e Pasquale" eseguiranno l'intermezzo del concerto. Al termine del concerto sarà la volta del defilè di abiti da sposa anni '60/'90 sulle musiche di Ennio Morricone composte per le colonne sonore dei film Mission e C'era una volta in America. Simpatica e suggestiva la conclusione della serata: al suono dell'aria "Libiam" di Giuseppe Verdi ci sarà il "Brindisi sotto le stelle". Per concludere il soprano Rocciola, il baritono Sangiacomo e il tenore Marsiglia, eseguiranno dei classici del Carosello napoletano.
Giovanni Albano

Nessun commento:

Posta un commento