PIGNOLA - Ulteriori fondi sono stati stanziati da parte dell'Amministrazione comunale, per il consolidamento del comparto nel quale sono inseriti i locali dell'Annunziata, quelli che sono ancora interessati dai lavori di realizzazione del nuovo ufficio postale.
La cifra stanziata è di circa 46 mila euro e provengono dai Fondi della Ricostruzione per l'edilizia pubblica. Questa cifra rappresenta un intervento aggiuntivo a quanto già stanziato per i lavori che sono in corso di realizzazione, e mireranno a rendere migliore l'aspetto esteriore dell'intero comparto, quindi non solo della facciata che per ora è direttamente interessata dai lavori di realizzazione dei nuovi uffici postali.
Originariamente erano stati previsti solo gli interventi strettamente necessari, cioè la messa in sicurezza dal punto di vista antisismico, la ristrutturazione interna, ed anche i lavori che avrebbero migliorato l'estetica della facciata del comparto dove si sta realizzando l'ufficio postale. Questi fondi aggiuntivi, serviranno per intervenire anche sulle altre facciate del comparto. Un intervento necessario, verrebbe da dire, vista la posizione di assoluta centralità che ha l'immobile, che è diviso dalla Piazza Vittorio Emanuele solo dalla via Umberto I.
I fondi saranno necessari anche per ristrutturare il tetto del comparto, ma anche il campanile della Chiesa di Sant'Antonio, che fa parte dello stesso immobile dei locali dell'Annunziata, e che necessita di interventi per alcuni problemi legati alla staticità.
Giovanni Albano
Nessun commento:
Posta un commento