PIGNOLA I PROGRAMMI DEGLI SCHIERAMENTI cdl (05/2003)


Casa delle libertà

Chi fino ad oggi ha fatto l'opposizione e si candida a diventare maggioranza, analizza molto severamente quanto fatto negli ultimi anni dall'Amministrazione comunale. È dal programma, che la Casa delle Libertà vuol far misurare ai cittadini la valenza del progetto politico offerto. Un programma, che nelle intenzioni dei compilatori, vuol mettere anche una serie di "pezze" a quelle che vengono considerate le mancanze della ormai passata Amministrazione.
I punti salienti sono quelli riguardanti una migliore sistemazione del territorio: viabilità nelle contrade del pignolese e nel centro abitato; potenziamento dell'illuminazione pubblica in alcune zone rurali; revisione del Piano Regolatore, in particolare riferimento proprio per le campagne. Interventi sono previsti anche per il centro cittadino: riqualificazione del centro urbano con la realizzazione di pavimenti in pietra; chiusura dei bagni pubblici in piazza Vittorio Emanuele per realizzarli in altro sito; recupero di aree urbane da adibire a parco gioco; sistemazione del campo sportivo di via Aldo Moro.
Anche nei servizi, sono previsti interventi, come il potenziamento della struttura comunale e del servizio postale. Un impegno sarà preso affinchè ci sia un confronto periodico con i cittadini delle contrade, e aumenti, in generale, il confronto con tutti i cittadini. I punti del programma puntano anche ad illustrare i provvedimenti tesi a potenziare l'offerta turistica, cercando quanto più possibile di assecondare la vocazione in tal senso del territorio prendendo tutti i provvedimenti necessari per far crescere Pignola anche dal punto di vista turistico.
Altri punti vertono su problemi come il randagismo, la raccolta dei rifiuti, e tutto quanto potrà essere fatto per migliorare l'abitabilità del paese.
g.a.

Nessun commento:

Posta un commento