PIGNOLA I PROGRAMMI DEGLI SCHIERAMENTI ulivo (05/2003)


L'Ulivo

Lo slogan della compagine di centro-sinistra è "Costruiamo il futuro". Un programma che punta su un'idea guida, che per l'Ulivo, è quella di dare sempre più importanza agli individui come persona in quanto tale, il tutto coniugando, come emerge leggendo il programma, la storia della comunità, la sua cultura, i suoi valori, con il nuovo modello di società emerso in questi ultimi anni.
Nel programma, sono elencati una serie di punti che spaziano su tutte quelle che sono, agli occhi dei candidati dell'Ulivo, le problematiche e le situazioni da risolvere o migliorare. In evidenza il capitolo che riguarda la sistemazione territoriale, con la razionalizzazione, revisione e attuazione degli strumenti urbanistici già esistenti, ed il miglioramento dell'offerta delle reti di servizio. Altro tema di cui si tratta nel programma, è quello riguardante il recupero e la valorizzazione del centro storico, con il recupero del patrimonio edilizio già esistente, ma anche con lo spostamento di alcuni servizi (poste, sala consiliare) e attività culturali (utilizzazione di Palazzo Gaeta come catalizzatore culturale), che ne permettano il definitivo rilancio.
Lente puntata sul potenziamento dei servizi comunali, con il definitivo lancio della elaborazione informatizzata dei dati, ed anche qui, l'intenzione di avere un più stretto contatto con i cittadini, sia del centro abitato che delle zone rurali.
Anche il definitivo lancio turistico di questa zona occupa una parte del programma elettorale dell'Ulivo, che vedono realizzabili una serie di progetti che serviranno a valorizzare il territorio. Altri punti del programma, trattano gli interventi per l'agricoltura, la realtà giovanile, ed il rilancio del dibattito politico, aumentando il confronto fra istituzioni e società civile.
g.a.

Nessun commento:

Posta un commento