PIGNOLA — Il consigliere comunale Giancarlo Spagnoletta, esponente della Lista Impegno, con una interrogazione a risposta scritta chiede che a lui, ma soprattutto a tutti i cittadini pignolesi, siano date delle risposte precise su due importanti questioni, l'illuminazione di un tratto di via Aldo Moro, e la costruzione di marciapiedi lungo la stessa via.
Destinatari dell'interrogazione presentata dal consigliere Spagnoletta, sono il sindaco di Pignola e l'assessore ai lavori pubblici.
Per quanto riguarda l'illuminazione di via Aldo moro, ci si lamenta di come, questa strada, per il tratto che va dal capolinea degli autobus Fal, e e per molti metri, precisamente fino all'autofficina presente nella via, sia al buio. Questa situazione, non può far altro che aggravare la importante questione, e che è il secondo punto su cui si sofferma Spagnoletta nella sua interroazione, e che riguarda l'assenza di marciapiedi lungo tutta la via Aldo Moro. Questo rende bene della situazione di pericolo che si crea. Pericolo esistente in pieno giorno, e che a maggior ragione lo è di sera, quando la mancanza di illuminazione può pregiudicare l'incolumità dei passanti.
Il consigliere Spagnoletta, continua nella sua interrogazione, si chiede anche quali siano i motivi che hanno portato alla sospensione dei lavori dei suddetti marciapiedi, e allo stesso tempo, fa notare come anche nella via Garibaldi, precisamente nel tratto di strada che dal bivio per Sellata va fino alla scuola elementare, non si sia provvisti di una adeguata illuminazione. Eppure, fa notare il consigliere, sono entrambe strade fondamentali per la vita del paese.
Le domande dunque che il consigliere pone, al termine della interrogazione, sono rivolte, dunque, a conoscere quali siano i tempi di ripristino dell'illuminazione di via Aldo Moro, e i tempi di realizzazione e di completamento dei marciapiedi che, sicuramente, per quella via, rappresentano un qualcosa di imprescindibile per la sicurezza di tutti i cittadini.
Giovanni Albano
Nessun commento:
Posta un commento