PANTANO DI PIGNOLA — Sono stati già appaltati, ed avranno inizio nel prossimo gennaio, i lavori di completamento dei locali, di proprietà comunale siti vicino al santuario della Madonna del Pantano.
Importante la destinazione d'uso che ne varrà fatta. Sarà localizzato lì, infatti, un ufficio della Polizia municipale, che verrà utilizzato ogni qual volta questa sarà di servizio nella frazione. Altra cosa importantissima, anzi, fondamentale, sarà ubicato un ambulatorio medico che potrà essere utilizzato dai medici che vorranno andare a fare visite il loco, almeno una volta a settimana. Di notevole importanza, perché risulatnte una cosa del tutto necessaria, e per la quale è stata studiata la destinazione di uno di questi locali, è la sistemazione di uno sportello farmaceutico.
Tutto questo per far diventare il complesso, un centro servizi, che, per quanto piccolo possa risultare, rappresenta comunque una necessità per una frazione, che pur essendo molto vicino al centro abitato pignolese, per molti risulterà una cosa oltremodo comoda o addirittura indispensabile. Risulta necessario per un'Amministrazione comunale venire incontro anche alle esigenze di tutti coloro che non posseggono un mezzo di locomozione o di quant'altri, per un motivo o per un altro sono impossibilitati a coprire la distanza che li separa da Pignola.
Esigenza questa, che evidentemente, proprio d'inverno si fa sentire in misura maggiore, tenendo in considerazione del maltempo che avanza di pari passo con l'entrata della stagione invernale. Basti ricordare che lo scorso anno nevicò quasi ininterrottamente dalla metà di dicembre fino alla metà di gennaio.
Giovanni Albano
Nessun commento:
Posta un commento