PIGNOLA apertura sede dii forza italia (02/2003)


PIGNOLA Ora anche Pignola ha la sua sezione di Forza Italia. Si tratta di una riapertura, visto che ne era stata creata una anche negli anni scorsi. Buona la presenza di cittadini, e molti i personaggi del panorama politico intervenuti: Gianfranco Blasi, onorevole di Forza Italia, Vincenzo Taddei e Vincenzo Salvati rispettivamente coordinatore regionale e segraterio provinciale di Forza Italia, e sono intervenuti anche i tutti i rappresentanti della Casa delle Libertà.
Alcune considerazioni le tracciamo con Angelo Cirigliano, vice coordinatore cittadino del partito.
D: Quale sarà la funzione di questa sezione di Forza Italia qui a Pignola?
R: Ciò che riteniamo più importante, è cercare di aggregare tutte l eforze possibili, anche se, naturalmente, fondamentale è anche creare un momento di aggregazione per i giovani. I giovani rappresentano il futuro, anche politico, non solo per la realtà pignolese, ma per tutto il Paese. Credo sia importante, dare un forte segnale, anche qui a Pignola, per proporre sempre qualcosa di costruttivo. È un'apertura voluta a tutti a costi anche in previsione delle prossime elezioni amministrative.
D: Proprio in relazione alle prossime elezioni, che significato assume l'apertura di questa sezione?
R: Anche volendo prescindere dalle amministrative, un evento del genere non possiamo che ritenerlo e fargli assumere, dunque, un significato positivo, dal momento che vediamo una buona risposta da parte dei pignolesi. Notiamo un grande senso di avvicinamento verso di noi.
D: E nel contesto regionale, invece, come si inserisce. La sua presenza in regione è già abbastanza radicata?
R: C'è già una buona presenza, ma bisogna comunque lavorare molto, perché nalla nostra regione c'è ancora una forte presenza del centrosinistra, ma comunque noi, come è possibile constatare anche dalla nuova apertura di sezioni, cerchiamo di permeare sempre di più il territorio regionale con la nostra presenza, per far comprendere, a livello locale, ma anche a livello regionale, che Forza Italia può rappresentare non solo un'alternativa, ma è una grande realtà.
D: Come sarà gestita la sezione?
R: Certamente il referente principale sarà l'attuale coordinatore cittadino del partito, Giuseppe Candela, ma sarebbe sbagliato dire che sarà l' unico referente. Noi rappresentiamo un gruppo dove tutti cerchiamo di lavorare per il bene della comunità pignolese, ed intorno a lui ci saranno tutte le persone che si interesseranno, oltre che della sezione, anche di tutto quanto è necessario fare per il paese.
Giovanni Albano

Nessun commento:

Posta un commento