PIGNOLA — L'appuntamento è fissato per questa sera alle ore 18:30, nell'aula magna della scuola media, in via Cristoforo Colombo, quando si terrà l'incontro dibattito, organizzato dal Comune di Pignola, intitolato: "Comprendere il disagio e valorizzare i servizi alle persone".
Il titolo rende già bene l'idea di quelli che saranno i temi affrontati da specialisti del settore medico e sociale, e rende esplicito il motivo dell'incontro dibattito, che è finalizzato ad illustrare quello che è «il piano sociale di zona come nuova visione per una crescita sociale in armonia tra cultura, benessere e soddisfacimento dei bisogni», come ci informa il sottotilo dell'evento.
L'incontro dibattito si avvarrà degli interventi di figure che conoscono ed operano nella realtà politica, sociale e medica della provincia di Potenza. Interverranno, infatti, Paolo Patrone, sindaco di Pignola; Imma Mele, assistente sociale; Giovanni Razza, psicologo—coordinatore ambito Basento; Lucia Colicelli, dirigente dipartimento sicurezza sociale regione Basilicata; Giuseppe Cugno, direttore generale dell'Azienda Sanitaria Locale n°2; Marilena Caggiano, direttore dell'ufficio di servizio sociale per i ragazzi di Potenza; Carmine Scavone, segretario della F.I.M.M.G. (Federazione Italiana Medici Medicina Generale); Vito Santarsiero, presidente della provincia di Potenza. Coordinatore della serata sarà Rino Cardone, giornalista della Testata Giornalistica Regionale Rai.
Le conclusioni dell'incontro dibattito saranno tratte dall'assessore regionale alla sanità e alle politiche sociali, sicurezza e solidarietà, Gennaro Straziuso.
Giovanni Albano
Nessun commento:
Posta un commento